consigli

Come dare volume e corpo ai capelli fini?

< Indietro

I capelli troppo fini sono un problema da gestire, perché spesso, i tagli e le acconciature “non rendono” e la messa in piega dura solo un istante. Oltretutto, i capelli fini sono più vulnerabili, catturano l’elettricità statica più facilmente, per non parlare della loro propensione a spezzarsi e a creare le temute doppie punte, che in certi casi diventano persino triple!

Cosa non fare
• Trattamenti chimici e aggressivi come: colorazioni, decolorazioni, permanenti, extension, stirature;
• Esposizione prolungata al sole;
• Shock termici (acqua bollente della doccia, phon troppo caldo e troppo vicino, piastre, ecc...)

Cosa fare
Un’alimentazione ricca di proteine, vitamine e minerali può sicuramente essere d’aiuto. In particolare, ferro, rame e zinco sono i minerali più utili per dare vigore ai capelli: puoi scegliere di assumerli anche sotto forma di integratori alimentari.
Quando finisci la doccia, tampona delicatamente i capelli con un asciugamano in microfibra, poi avvolgine in testa un altro di spugna a mo’ di turbante, per fare in modo che assorba l’umidità in eccesso. In questo modo ci sarà bisogno di minor tempo con il phon. A proposito di phon: un consiglio utile è quello di alternare l’aria calda con quella fredda, e finire con un getto di aria fredda.

La Linea Filler Cielo Alto si basa su due principi attivi capaci di ridare vitalità ed energia ai capelli: Bacche di Goji e Cheratina. È un programma rimpolpante riempitivo la cui funzione è quella di ispessire il capello, che aumenta visibilmente di corpo e di tono.

Scopri altri consigli sui capelli fini : clicca qui