consigli

Cosa fare con i ricci poco elastici e crespi?

< Indietro

Ogni donna con i capelli ricci lo sa bene, ci vogliono infinite attenzioni: ma chi rinuncerebbe alla bellezza dei suoi ricci? Nessuna!

Vediamo alcuni consigli per un trattamento nutriente e protettivo che ravviva e protegge i capelli crespi e poco elastici, e qualche idea per tenerli sempre al meglio.
Prima di tutto un accorgimento da tenere sempre a mente: per tamponare i capelli appena uscita dalla doccia, usa un asciugamano liscio in microfibra. Quelli classici in spugna, più ruvidi, creano attrito sui capelli, favorendo la tendenza a diventare elettrici e crespi. Proprio quello che vogliamo evitare!

Dove asciugare i capelli?
Lo facciamo tutte: usciamo dalla doccia, una tamponatura veloce con l’asciugamano, e avanti di phon. Errore! In quel momento il bagno è pieno del vapore della doccia, nemico giurato dei capelli, in particolare di quelli ricci. L’ideale è far arieggiare bene il bagno prima di asciugare i capelli. Oppure, se siamo nel cuore dell’inverno e dopo aver cambiato aria in bagno ti sembra di entrare in un freezer con i capelli bagnati, meglio asciugarli in un’altra stanza.

E questo è il momento del tocco magico
Miscela nel palmo della mano qualche goccia di Perle di Argan insieme al Fluido Ricci Perfetti. Applica a capelli umidi, dalla radice alle punte. A questo punto procedi con l’asciugatura. L’ideale sarebbe lasciarli asciugare al naturale, ma per chi proprio non resiste al richiamo del phon, è obbligatorio il diffusore, che riduce la potenza del flusso d’aria limitando lo stress ai capelli.

Perché questo trattamento
L’Olio di Argan e la Macadamia contenuti nelle Perle di Argan sono ricchi di proprietà: nutrienti, protettive e antiossidanti dell’Olio di Argan, ed emollienti e idratanti della Macadamia.
Il Fluido Ricci Perfetti si basa sulle Proteine del Riso; in pratica ogni riccio viene avvolto in una specie di guaina che lo rende idratato ed elastico, immune all’effetto crespo.
Dall’unione combinata di questi due prodotti, i capelli risultano morbidi, setosi e pieni dalla radice alle punte, ristrutturati e nutriti, brillanti e leggeri senza tracce di untuosità.
I ricci prendono la loro bella forma a molla con effetto “long memory” per una definizione che dura a lungo.

Tieni a mente!
Mai e poi mai la spazzola, nemmeno sui capelli umidi. Su quelli asciutti, poi, è da arresto immediato! Usa solo un pettine a denti larghi.

Scopri altri consigli sui capelli ricci qui